Corso UNI EN 689:2019 – edizione 2021 (archivio)

DN CONSULENZE · DALLA NEWS ALLA PRATICA

Approfondisci la norma con un supporto tecnico concreto

Affianchiamo i laboratori nell’applicazione dei requisiti, nella gestione dei metodi e nell’aggiornamento delle competenze.

Campionamento personale negli ambienti di lavoro secondo UNI EN 689:2019

Il campionamento ambientale dalla UNI EN 689:2019 al rapporto di prova.

Aggiornamento tecnico 2026: per una guida aggiornata e non legata alla data del corso consulta UNI EN 689:2019: strategia di campionamento, SEG e verifica dei VLEP.

Durata: 7 ore (modulo unico in presenza)

Data: 11 Ottobre 2021, orari:

Corso ONLINE

piattaforma Microsoft TEAMS, il link per accedere verrà inviato a seguito dell’avvenuta conferma d’iscrizione.

Scopo del presente corso è quello di illustrare le novità apportate ai campionamenti degli ambienti di lavoro con la UNI EN 689:2019 e di affrontare i principali metodi per le determinazioni della polveri ed ambienti di lavoro.

Saranno affrontate le problematiche per la taratura di tutta la strumentazione utilizzate.

Programma del corso :

UNI EN 689:2019 Esposizione nei luoghi di lavoro – Misurazione dell’esposizione per inalazione agli agenti chimici – Strategia per la verifica della conformità coi valori limite di esposizione occupazionale

Frazione inalabile delle particelle aerodisperse – M.U. 1998:2013

Frazione respirabile delle particelle aerodisperse – M.U. 2010:2011

La taratura della strumentazione utilizzata per il campionamento con distribuzione dei file excel per utilizzabili per la taratura delle strumentazione (pompe personali e flussimetri).

Nel prezzo è compreso : la documentazione in formato elettronico che arriverà 2 giorni prima del corso, le l’attestato del corso.

La conformità del Rapporto di Prova.

A tutti gli iscritti partecipanti verrà inviato, a seguito del corso, un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE e l’ulteriore materiale predisposto dai docenti.

Per iscrizioni ed informazioni info@dn-consulenze.it

 

RECAPITI

Via Tizzolo 18 – 42020 Vetto (RE)

DN Consulenze srl

P.IVA 02763090350
Cap. Soc. 10.000,00€

DN CONSULENZE

Consulenza e formazione tecnica per laboratori di prova secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

RECAPITI

Via Tizzolo 18 – 42020 Vetto (RE)

DATI AZIENDALI

P.IVA 02763090350
Cap. Soc. 10.000,00€

SEGUICI